- Questo evento è passato.
21 Aprile 2024 – GP Magenta Verso Legnano
EVENTO PATTINIAMO L’ITALIA
Appuntamento:
Aprile 21 Giornata intera
Appuntamento in data 21 APRILE 2024
Città: Magenta
Descrizione:
PPUG
GPMagenta
Verso Legnano
Ben ritrovati a tutti carissimi rotellosi amici, felicissimi di potervi proporre nuovamente la nostra gita in pattini, anche se con un po’ di ritardo nel preavviso, perché come al solito noi vogliamo proporvi un nuovo tracciato. Complice il meteo dello scorso mese e il non essere stati in grado di trovare una soluzione dove poter stare tutti insieme a pranzo, finalmente siamo riusciti a pubblicarlo.
Il tracciato di circa 18 + 18 km, ci porterà dal parco Ghiotti di Marcallo con casone, al parco castello di Legnano, passando per piccoli comuni e ciclabili immerse nel verde delle nostre campagne, il primo pezzo da Marcallo a Busto Garolfo, avviene su strade urbane poco o per nulla trafficate e piste ciclabili , passando anche per un congiungimento su strada statale(Circa 500M), dove saremo scortati dal freeskateBus, fino all’inizio della successiva ciclabile.
Una volta arrivati a Busto garolfo ,ci fermeremo “Al Faro” bar del parco , dove sosteremo per una pausa aperitivo, da noi verrà offerto un bicchiere di prosecco e un buffet aperitivo per recuperare l’energie.
Ripartiti poi dopo la pausa in direzione Legnano percorreremo altri 500 metri all’interno del comune per raggiungere la successiva ciclabile, che ci porterà fino al Parco castello di Legnano.
Per noi il bollino è 🟡
In quanto a parte qualche piccolo tratto non molto pattinabile ed i cinquecento metri su una strada provinciale, il tracciato non dovrebbe procurare difficoltà alcuna a nessun pattinatore.
Durante il tragitto saremo seguiti dal “FreeskateBus” ,dove alla partenza potrete caricare pattini , zaini o ciò che potrebbe esservi necessario durante la giornata, compresi viveri da tenere in fresco.
RITROVO 9: 30
PARTENZA 10:30 non più tardi
Una volta arrivati al parco castello di Legnano, vi diamo alcune possibilità per soddisfare il vostro appetito per pranzo, ovviamente per chi volesse pranzo al sacco, oltre a tutti i possibili bar, paninoteche, pizzerie che potete trovare andando verso il centro, vi proponiamo alternative per una sosta rapida alcuni punti di ristoro:
Piadina
https://maps.app.goo.gl/4qtMWtQrcp52ueh87
Sushi
https://maps.app.goo.gl/R4MvM7H5jMJzte1t7
Kebabbaro
https://maps.app.goo.gl/kXAD7j2aemCbSuhL8
Poke
https://maps.app.goo.gl/9yYrXtq3FHm57k3P8
https://maps.app.goo.gl/oWqcGBG8fqVdnnfy7
Dopo il pranzo prima di ripartire per tornare alle auto, potremo divertirci sulla pista del parco castello tra conetti, rampe e strutture, chi volesse può portare anche i pattini da aggressive, che potrete sempre caricare sul “Freeskate Bus” alla partenza.
In ogni caso essendo un parco c’è un sacco di Prato dove potersi sdraiare, per un sonnellino prima del rientro.
IL RIENTRO
Appuntamento alle 15:30 davanti all’ingresso principale del Parco castello dove ci saluteremo prima di andare a pranzare.
Ripercorrendo il tragitto, vi accompagneremo alle vostre auto, per salutarvi e augurarci di rivedervi alla prossima patinata.
IMPORTANTE: La pattinata è solo un ritrovo di un gruppo di amici che condividono la passione per il pattinaggio, le responsabilità sono a carico di ogni partecipante. Divideremo la ciclabile con ciclisti e pedoni: tenere la destra, restare compatti e mantenere l’andatura del gruppo. Educazione stradale e sicurezza insieme alle regole del buon senso e del rispetto portatele con voi per una piacevole giornata.
Protezioni consigliate ma non obbligatorie
Ulteriori info verranno pubblicate successivamente nell’evento.